VISITE IN AZIENDA

Un esperienza per piccoli e adulti all'insegna della natura!

Le visite in azienda avvicinano giovani e adulti alla natura. Rappresentano un luogo ideale per le gite con i bambini, ma non solo in quanto danno l’opportunità ai più grandi di poter scoprire come nascono i prodotti, come vivono gli animali e quali sono i mestieri della campagna. La giornata didattica dà la possibilità di visitare l’azienda e di partecipare alle varie attività.

 

L’Az. Agricola Fierli svolge attività educative per gruppi scolastici, ma anche per universitari al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell’agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell’ambiente.

 

Per visitare l’azienda e degustare i nostri prodotti: info@cintasenese.eu

STORIA E DEGUSTAZIONE:

Il Museo ai Borghi ti offre la possibilità di fare un tuffo emozionante nella storia contadina della Valdichiana. Tramite ricostruzioni scenografiche accurate, musiche originali ed una sorprendente raccolta di oggetti, mobili, attrezzi e trattori, sono stati ricreati ambienti didattici naturali, adeguati a creare un rapporto emotivo e coinvolgente tra il visitatore e la Storia.

 

L’ AZIENDA AGRICOLA FIERLI in collaborazione con IL MESEO AI BORGHI organizza giornate di visita delle due realtà; Le giornate comprendono visita al museo, visita allevamento, visita processo produttivo e per concludere degustazione dei prodotti direttamente in Azienda.

Contattaci per saperne di più: info@cintasenese.eu